La Nostra Storia

L’ Azienda Agricola Sibilla si trova a Norcia in Umbria, all’interno del Parco nazionale dei Monti Sibillini.

Nasce nel 1990 dalla passione per l’agricoltura di Enrico che grazie alla propria intraprendenza e tenacia decide di realizzare un suo antico e ambizioso progetto: impiantare a Norcia, in un territorio dove nessuno prima lo aveva fatto, una coltivazione di frutti di bosco.

Animato da un grande rispetto per la natura e amore per le tradizioni, decide di coltivare con metodo biologico, puntando subito sulla bontà e sulla qualità del prodotto; ottiene quindi la certificazione biologica.
Se inizialmente il frutteto comprende lamponi, more, fragoline di bosco, uva spina e ribes, nel corso del tempo l’azienda amplia le varietà dei frutti aggiungendo la coltivazione di altre specie tra cui prugne, ciliegie, mele, pere, mele cotogne, sambuco e visciole.
Nel 2007 Enrico decide di trasformare la propria frutta e quindi, nel nuovo laboratorio artigianale inizia la produzione di marmellate, confetture, composte e succhi di frutta con metodo biologico.
L’ Azienda Agricola Sibilla ha voluto puntare sull’alta qualità e sulla genuinità del prodotto, ha voluto coniugare le ricette della nonna con le moderne tecniche di lavorazione che consentono di mantenere le bontà e i valori nutrizionali delle già selezionate materie prime.
L’ Azienda non ha però trascurato l’immagine, cercando già con essa di comunicare l’alto livello qualitativo dei suoi prodotti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *